about


Chiara, 32 anni, architetto per formazione, sarta e pasticcere per evasione.
Tendenzialmente ansiosa, scarico i nervi impastando,  decorando dolci, disegnando e immaginando nuove forme... ognuno si rilassa come può!

Ho le 'mani in pasta' sin da piccola, quando sfiancavo mia madre e davo 'vita' a piatti assurdi e immangiabili: sono diventata un pasticcere attento ai dettagli ma senza pretese.
L'ago e il filo sono invece una scoperta recente, un legame con mia madre: artigiana abile e precisa.

Preferisco le preparazioni semplici per realizzazione e ingredienti: amo la pasta frolla più che le complicazioni delle decorazioni.
Di riflesso, i miei piccoli progetti sartoriali, sono puliti e lineari: prediligo i volumi puri, i contrasti tra chiaro e scuro che le pieghe sanno creare, le delicate gradazioni di colore.

'Divago' tra le polveri della farina, preparo dolci per amici e famiglia cercando di trasmettere il mio affetto attraverso i prodotti delle mie mani: da questo nasce Chez Chizzi!

4 commenti:

  1. Sto curiosando nel tuo blog!
    Vedi... Lo avevo detto che mi piaceva il tuo stile!
    Sei architetto.... Come me!!! Ahahahah!!!! ;-)
    Io con l'ago e filo però sono negata!!!
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scopro con piacere che tantissime food blogger sono architetti...mistero!
      La sartoria è un dono genetico diciamo, però la realizzazione dei cartamodelli è pura geometria, quindi hai sicuramente le basi adatte. Tra un po', spero, dovrei iniziare a pubblicare dei tutorial: chissà che possa aiutarti a scoprire una nuova passione.

      Elimina
  2. Ma anche io sono architetto!! Classe 81 laureata al politecnico di milano bovisa! Ma aspetta, io sono arrivata al tuo blog grazie ad un'amica anch'essa del politecnico, sarà mica che l'hai frequentato anche tu??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Come no! Ci sono passata anch'io, ma a Leonardo; anch'io classe '81. Per caso quest'amica non si chiamerà mica Paola? Perché, se così fosse, è stata mia compagna di banco al liceo.

      Elimina